La ricerca della felicità

Da qualche giorno non si fa altro che parlare della felicità, di quanto i cittadini di un paese si sentano felici e gratificati del posto in cui vivono, ed è emerso che gli italiani non si sentano molto felici ed io voglio chiedervi:” Siete felici? ” “C’è mai stato un momento della vostra vita in cui siete stati veramente felici?” Provate a rispondermi raccontandomi il vostro ricordo più bello o il vostro desiderio che vi renderà felici.
Dal mio canto devo dire che mi sento felice, anche se si alternano momenti più felici a momenti un po’ meno felici; ma credo che questo faccia parte della vita, l’importante credo che sia il fatto stesso di aver vissuto almeno qualche momento di spensieratezza, svago, divertimento, in cui ti sei lasciato andare e sei stato davvero te stesso senza alcuna limitazione di sorta. Ecco credo consista in questo, forse, la felicità nell’essere te stesso vivendo liberamente il momento, lasciarsi andare, farsi attraversare dall’emozione che stai provando in questo preciso istante. La felicità sta anche nelle piccole cose di tutti i giorni, un sorriso, un bacio, uno sguardo di chi ti sta vicino può farti vibrare l’anima e renderti la giornata una buona giornata!
A te che stai leggendo questo post e che magari stai pensando se sei felice o se mai lo sarai, ti invito a trascorrere le tue vacanze o qualsiasi altro momento della tua vita, in totale spensieratezza qui da noi, ti sentirai a casa perché l’atmosfera in cui vivrai è quella familiare siciliana, ti farò assaporare una colazione preparata con le mie mani proprio con prodotti raccolti dal nostro orto, quindi più che bio e a km 0 come le marmellate di arancia e limone che sprigionano il sapore e il profumo degli agrumi appena raccolti, un esplosione di sapore e gusto da condividere con chi vuoi bene; i biscotti sapientemente preparati che ti portano indietro nel tempo, quando aiutavi la nonna nel preparali, che poi pensandoci bene non era il biscotto in sé, quanto il momento che riuniva tutti nel prepararli;

il cibo unisce la famiglia.
E poi ogni giorno preparo anche un dolce sempre diverso in base agli ingredienti a mia disposizione e alla mia fantasia nell’abbinarli come ad esempio i cannoli alla mandorla, una ricetta che ho sperimentato personalmente e che mi ha dato grandi soddisfazioni, i panini al cioccolato, la torta con crema di fichi d’india (molto laboriosa) altrettanto soddisfacente, insomma cosa dire…….. Venite e scoprirete molto di più, la nostra è un’ospitalità che va ben oltre al semplice lavoro come diceva un famoso motto della tv Provare per credere!
Ah! dimenticavo!!! Se non siete portati per la sola colazione dolce o per intolleranze alimentari a vostra richiesta preparo anche colazione salata, senza glutine, senza lievito, senza zucchero ecc. Insomma sono aperta a tutte le vostre proposte e cercherò di esaudire i vostri desideri nel mio possibile (ovviamente)
Detto ciò spero di non avervi annoiato con le mie chiacchiere, ma di avervi dato uno spunto in più per pensare, scrivetemi tranquillamente e vi risponderò.
Adesso però è meglio che vi saluti, altrimenti non la smetto più, vi aspetto al mio B&B!!!!
Ciaoooooo!!!!!

Un esempio di colazione

Un’ altro esempio di colazione

I panini al cioccolato

I Miei cannoli alla Mandorla


Luisa

Ciao, sono Luisa proprietaria insieme a mio marito del b&b il sole del mediterraneo a Noto. in questo spazio voglio condividere con voi tutto quello che di bello offre il luogo in cui vivo, e soprattutto voglio farvi gustare le mie dolci preparazioni visto che la mia passione è fare i dolci sia tipici che sperimentali. Spero possiate apprezzare questo mio spazio! Un bacio!!!

LEAVE A REPLY