Blog

Infiorata di Noto 2021

Dal 14 al 16 Maggio si svolgerà la 42esima edizione dell’infiorata di Noto

Quest’anno l’infiorata ci sarà, con tutte le cautele e nel massimo rispetto delle norme anti contagio da coronavirus. Il tema sarà un omaggio al sommo poeta, Dante Alighieri, in occasione del suo 700° anniversario della sua morte. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di non interrompere la tradizione. Ad essere ribadito ancora una volta è il messaggio di forza, speranza e resilienza che Noto vuole mandare al Mondo intero; proprio come ha fatto lo scorso anno con il tema “La Bellezza è più Forte della Paura”.

In un primo incontro tra  l’assessore al Turismo Giusi Solerte  i rappresentati delle associazioni di Infioratori di Noto e l’amministrazione comunale; si sono delineati i primi dettagli organizzativi legati, soprattutto, alla realizzazione dei quadri infiorati dell’infiorata di Noto.

Prossimamente saranno delineati e comunicati ulteriori dettagli sullo svolgimento della manifestazione.

Un Consiglio

Se non vuoi perderti l’infiorata di Noto ti consiglio di liberarti di tutti i tuoi impegni e di prenotare una o più camere presso il nostro bed and breakfast, il sole del mediterraneo. Saremo felici di accoglierti e di suggerirti cosa fare durante la tua piccola evasione dalla quotidianità.

5 Buoni motivi per Sceglierci

  1. Parcheggio Gratuito. Da noi troverai sempre posto per la tua auto. Puoi parcheggiare gratuitamente, a pochi passi dalla nostra struttura. Il parcheggio è pubblico su strada.
  2. Vicinanza al centro. Ci troviamo a soli 10 minuti a piedi da via Nicolaci, luogo dell’infiorata di Noto
  3. Ottima colazione. La colazione servita è fresca, fatta in casa, e buonissima.
  4. Accoglienza. L’accoglienza è tipicamente siciliana, calorosa e generosa di consigli utili per il vostro soggiorno.
  5. Omaggio della mappa del centro storico. Al vostro arrivo vi consegneremo la mappa della città e vi indicheremo i luoghi più importanti da visitare e i ristoranti in cui cenare, inclusi quelli che effettuano consegne a domicilio.

Seguitemi, vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi!

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su notizie, novità e offerte del nostro bed and breakfast e sugli eventi del nostro territorio. Inserisci il tuo nome e poi il tuo indirizzo e-mail